Piante di cannabis ermafrodita: prevenzione, rilevamento, gestione
Che cosa è esattamente una pianta di cannabis ermafrodita?
Piante di cannabis ermafrodita: prevenzione, rilevamento, gestione. Immagina di entrare nella tua stanza di crescita durante la fase di fioritura, aspettandoti di essere accolto da un baldacchino pieno di gemme rigonfie che imballano su dimensioni, potenza e aroma.
Invece, punteggiati davanti a voi come agitatori ribelli diversi fiori ermafroditi spuntano sulle vostre piante di cannabis, è un segno che nessun coltivatore desidera vedere, purtroppo, la maggior parte dei coltivatori lo incontreranno ad un certo punto durante la loro carriera.
In questo articolo condivideremo come puoi trattare e prevenire l’ermafroditsmo nella tua coltivazione.
Un fiore ermafrodita è uno che ha sia staminate (maschio) e pistillate (femmina), strutture floreali sulla stessa pianta. E la ragione per cui questa è una vista così temuta è perché le strutture maschili rilasciano polline.
I fiori femminili non impollinati è l’intero obiettivo della produzione di cannabis sensimilla, se saranno contaminati dal polline, diventeranno germogli seminati.
I germogli seminati sono desiderabili soltanto quando state allevando i semi. Altrimenti, sono quasi impossibili vendere. La formazione dei semi richiede energia e risorse che la pianta potrebbe altrimenti utilizzare per produrre cime più grandi e più THC, altri cannabinoidi e terpenoidi.
Un pò di storia
Molti anni fa, alcuni coltivatori consideravano la cannabis ermafrodita, comunemente chiamata “Hermies”, un beneficio. I semi prodotti dall’ermafroditismo tendono a crescere fino a diventare piante femminili. Sono semi di cannabis di razza pura che possono aiutare un coltivatore a bloccare i tratti genetici desiderati.
Tuttavia, le piante coltivate a partire da semi di cannabis prodotti da fiori ermafroditi tendono anche ad essere cannabis Hermies. In altre parole, il problema del polline si verifica di nuovo.
Che cosa li causa e che cosa potete fare se li vedete sulle vostre piante?
Si noti che una di queste cause, o una combinazione di due o più, può essere la colpa.
Difetto genetico o un tratto genetico naturale.
Alcune varietà di cannabis tendono a diventare ermafrodite a causa della loro eredità genetica naturale. Altri ceppi che diventano ermafroditi sono vittime di errori di allevamento che hanno introdotto tendenze erma nel ceppo.
I tipi innaturali di manipolazione dei semi possono creare tendenze ermafrodite.
La maggior parte dei ceppi che sviluppano Hermies provengono da semi femminizzati. Il processo di creazione di semi che non seguono la normale via della natura per crescere come maschio o femmina può creare ermafroditismo in alcuni casi. Tieni presente che questo può verificarsi anche con la cannabis autofiorente, non solo con le varietà fotoperiodo.
Alcuni germogli lo diventano nella fase di fioritura tardiva.
Queste piante sono state in attesa di molto tempo per il polline e non ne hanno ottenuto alcuno, in modo da decidere di creare fiori maschili stessi per fare il proprio polline. Ecco perché è così importante cronometrare correttamente il vostro raccolto, in modo da non permettere i germogli un overripe sulle vostre piante. Se lasciate che le vostre piante della fase della fioritura vivano troppo a lungo, i germogli possono iniziare a diventare Hermie.
Lo stress è uno dei principali contributori della Cannabis Ermafrodita!
Come coltivatore, sai che le piante di cannabis desiderano un insieme ideale di condizioni ambientali e nutrizionali. Se li togli dalla loro zona di comfort durante la fase di fioritura, potrebbero sviluppare fiori ermafroditi.
Lo stress della pianta viene in molte forme, compreso…
- Coltiva ambienti troppo caldi o troppo freddi
- Cicli di luce che sono inaffidabili nei loro tempi di inizio e di arresto, o perdite di luce o altre interruzioni di penetrazione della luce durante il periodo notturno
- Piante che sono troppo vicine o troppo lontane dalle luci, intensità della luce diminuita o intensità della luce sovraamplificata, e uno spettro di radiazioni che non è utile per la cannabis
- Sovralimentazione, underfeeding, overwatering o underwatering
- Utilizzo di nutrienti inferiori o livelli di pH sbilanciati della soluzione nutritiva e/o del rootzone
- Le piante che sono rootbound, che soffrono dalla putrefazione della radice, o dai mezzi crescenti che non sono aerati abbastanza
- Utilizzando booster fioritura inferiore con i tipi sbagliati, rapporti, e quantità di fosforo e potassio
- Tagliare le vostre piante troppo, troppo spesso, o al momento sbagliato
Parassiti e malattie.
L’ermafroditismo è molto più propenso a svilupparsi dalla cannabis coltivata da semi. Tuttavia, alcuni coltivatori vedranno Hermies dai cloni, anche se la madre del clone non ha mostrato mai le tendenze ermafrodite.
Tutto ciò che incita a condizioni meno ideali o danneggia attivamente le vostre piante di cannabis provoca stress. E che lo stress può portare a ermafroditismo, soprattutto se le piante hanno già una propensione genetica a diventare Hermie.
Cosa fare se hai piante di cannabis ermafrodita?
Molto dipende dalla tua situazione personale di coltivazione. Non esiste una risposta generica.
Guardare piante di cannabis Ermafrodite richiede molto tempo. Questi fiori possono svilupparsi in poche ore. Si nascondono sotto le giunzioni fogliari e all’interno delle gemme femminili dominanti. Se hai grandi piante, soprattutto quelle all’aperto, che possono crescere grandi come un piccolo albero, probabilmente non è pratico o possibile esaminare ogni ramo floreale ogni giorno per vedere se hai strutture erma, specialmente se stai crescendo in un sito remoto.
Se ti imbatti in piante emafrodite, puoi…
- Coltivazione Outdoor.
Uccidi il primo Hermie che vedi. Quindi sposta le altre piante di quella varietà in un posto diverso nel tuo giardino dove il movimento dell’aria ha meno probabilità di raggiungerle. ( il movimento dell’aria attraverso le piante spargerà il polline ad ogni pianta nella vostra stanza di sviluppo. Persino alcuni fiori erma possono rovinare i vostri germogli senza semi, particolarmente sulle piante vicino).
- Coltivazione Indoor
Porta ogni pianta di cannabis fuori dalla stanza di coltivazione ed esaminala da cima a fondo. Uccidi qualsiasi altra pianta Hermie che trovi. Quindi isolare le piante rimanenti di quel ceppo in una tenda di coltivazione lontano da qualsiasi altra pianta da fiore al fine di mitigare il rischio di sviluppare altre piante Hermie.
Rimuovere tutte le strutture maschili dalle piante Hermie ed esaminarli quotidianamente per vedere se non si sviluppano più.
Tuttavia, se si vede ermafroditismo estremamente minore, come ad esempio meno di cinque strutture Hermie su una pianta durante l’intera fase di fioritura, che potrebbe non essere una vera e propria emergenza. Se si rimuovono le strutture Hermie e non si sviluppano nuovi fiori Hermie, si vince.
Cannabis Ermafrodita Prevenzione:
- Usa le migliori genetiche di cannabis che puoi trovare, tratta le tue piante con rispetto e monitorale attentamente, specialmente nella fase di fioritura.
- Quando le tue piante hanno strutture floreali precoci, esaminali utilizzando un dispositivo di ingrandimento, dall’alto verso il basso su base giornaliera. Anche se è una seccatura, ne vale la pena per proteggere il vostro raccolto.
- Mentre ti avvicini alla fase di fioritura tardiva, se vedete le strutture ermafrodite, non dovete uccidere la pianta, perché state andando raccogliere in alcuni giorni comunque ed il polline non avrà una probabilità seminare i germogli.
Inoltre, assicurati di integrare il tuo programma di alimentazione con B-52, che contiene un potente complesso di vitamina B per difendere le piante contro gli stress abiotici.
Speriamo che non incontri mai un Hermie nel tuo giardino, ma se lo fai, ora sai come gestirlo.